Ph http://www.bagnimisteriosi.com/
E’ finalmente arrivato quel momento dell’anno che tanto attendevamo: le giornate si sono allungate, e la bella stagione ci invoglia ad uscire alla scoperta di una città che non annoia mai.
Oggi vi portiamo alla scoperta degli eventi da non perdere a Milano nel mese di Giugno: tra aperture estive, mostre, cinema all’aperto, concerti e mercatini, avrete solo l’imbarazzo della scelta!
Con l’arrivo dei primi caldi e dell’estate, riapre la balneazione ai Bagni Misteriosi, la piscina all’aperto in pieno centro città di cui vi avevamo parlato in questo articolo. La stagione balneare inizierà il 2 Giugno, portando con sé corsi di nuoto, aperitivi serali ed eventi speciali.
Non possiamo non segnalarvi l’opening party con dj set che si terrà il 5 Giugno: non mancate e godetevi un aperitivo in questa splendida location. Trovate qui tutte le informazioni per partecipare!
Come ogni anno, tornano ogni martedì gli APE nel Parco, nel suggestivo contesto di Parco Sempione.
Il format è molto semplice ma di gran successo: accesso gratuito, aperitivo a prezzi popolari, street food, musica dal vivo e dj set di artisti emergenti. Una buona occasione per stare all’aria aperta e in compagnia, sorseggiando spritz e godendosi la vitalità della nostra città.
Potete raggiungere Parco Sempione in appena 10 minuti a piedi dai nostri Pontaccio e Fiori Chiari Apartments!
Dal 4 al 10 Giugno Milano rende omaggio alla fotografia con una settimana a lei dedicata, la “Photo Week”. In programma mostre, incontri, visite guidate, laboratori, percorsi e proiezioni per avvicinare il grande pubblico a questa forma d’arte.
Vi suggeriamo “Vandals”, presso BASE, una rassegna dedicata alla fotografia emergente.
A Milano potete trovare tutto quello che cercate, anche il cinema all’aperto. Potete scegliere di salire sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, sul percorso Highline Galleria e guardare uno dei film proposti da Cinema Bianchini con una suggestiva vista sulla città, oppure passare una piacevole serata da Mare Culturale Urbano, che durante la stagione estiva propone cinque proiezioni alla settimana con i migliori titoli dell’anno.
Torna Sabato 16 Giugno uno degli eventi più attesi in città, il concerto di Radio Italia in Piazza Duomo. Durante la serata si esibiranno i più grandi artisti italiani: Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, J-AX & Fedez, The Giornalisti e tanti altri.
Un evento che attira generazioni diverse in un’unica serata dedicata alla musica e al divertimento!
Parliamo di concerti, ma cambiamo totalmente genere: dal 21 al 24 Giugno Milano ospiterà gli I-Days, il festival musicale dedicato alla musica rock, punk e indie.
Gli I-Days si terranno quest’anno all’Area Expo che ha ospitato l’EXPO 2015. Il programma è di altissimo livello, con artisti di spicco del panorama musicale internazionale: The Killers, X Ambassadors, Pearl Jam, Stereophonics, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Placebo, Paul Kalkbrenner e tanti altri.
Qui trovate la line up del festival: preparatevi a scatenarvi!
Per chiudere il mese in bellezza, il 30 Giugno non perdetevi l’appuntamento con Wunder Mrkt a Fabbrica Orobia, una ex fabbrica degli anni ’20 poco distante da Fondazione Prada.
Due giornate di shopping, street food, arte, oggetti straordinari e creazioni artigianali, all’interno di una cornice molto particolare.
Che aspettate? Aggiornate la vostra agenda con questi interessantissimi eventi!