La colazione è il pasto più importante della giornata e se viene consumato in uno dei bar-pasticceria più buoni della città di Milano, è ancora meglio!
Nell’articolo di oggi vogliamo suggerirvi le migliori colazioni meneghine secondo il nostro goloso punto di vista.
Gatullo è una storica pasticceria nata a Milano nel 1961 e da oltre cinquant’anni realizza gustosi dolci di produzione propria. Da Gatullo la schiuma densa e cremosa del cappuccino è grado di far partire ogni giornata con il piede giusto.
Pasticceria Taveggia ha origine a Milano nel 1909 e conserva ancora quel gusto decisamente retrò che ne caratterizza gli ambienti. Questa atmosfera vintage lo rende uno dei bar più interessanti della città. Da Taveggia non potete assolutamente perdervi il cappuccino accompagnato da un gustoso budino di riso.
La Pasticceria Cucchi soddisfa il palato di molte generazioni dal 1936. Qui torte di ogni genere, brioches e pasticcini sono all’ordine del giorno, ma il vero must è il panettone a colazione, assolutamente da provare!
Tra i luoghi più recenti in cui fare colazione, menzioniamo sicuramente Pavè, che con l’ampia varietà di prodotti appena sfornati, conquista il palato di molti per un dolce risveglio. Da provare le brioches con lievito madre farcite con diverse confetture e creme alla vaniglia del Madagascar.
Per i palati più raffinati che amano gustare dolci ricercati fin dalle prime luci del mattino, suggeriamo L’ile Doulce, una vera istituzione per chi ama i dolci francesi. Qui, oltre a trovare straordinari dolci moderni e pregiate creazioni, potrete anche assaggiare uno dei croissaint più buoni della città. Provare per credere!
Non vi resta che soggiornare presso i nostri Brera Apartments per risvegliarvi il giorno seguente e degustare una di queste prelibate colazioni!