22 June, 2018

Le migliori piscine all’aperto di Milano

Ph: I Bagni Misteriosi

Le piscine all’aperto sono un grande classico dell’estate milanese, notoriamente molto calda. Non solo refrigerio, ma anche attività sportive, aperitivi e concerti per regalarsi un giorno di vacanza a chilometro zero.
Le strutture sono tantissime e spesso nascondono location insospettabilmente suggestive, anche per chi non avesse voglia di tuffarsi. Per voi abbiamo scelto le migliori piscine all’aperto, raggiungibili a piedi o con poche fermate di mezzi pubblici.

BAGNI MISTERIOSI

Luogo magico, paradiso hipster e must see per chiunque passi da Milano tra giugno e settembre. I Bagni Misteriosi nascono dalle ceneri del Centro Balneare Caimi: ristrutturati ad hoc dalla Fondazione Pier Lombardo, i Bagni vantano una vasca per adulti da 50 m e una per bambini da 30, il tutto a pochi passi dal centro. Doveroso segnalare l’ingresso gratuito per l’aperitivo.

I Bagni Misteriosi si trovano in via Carlo Botta 18, facilmente raggiungibile dal nostro Spartaco Apartment.

LIDO

Costruito nel 1932 con la promessa di regalare “piacevolezze balneari” ai milanesi, il Lido nacque con l’obiettivo di diventare una cittadella dello sport a tutto tondo. A distanza di quasi un secolo il traguardo può considerarsi centrato, tra campi da calcetto, tennis e l’adiacente Palalido, a lungo casa dell’Olimpia Milano.

La piscina resta il fiore all’occhiello del Centro, non solo per le dimensioni considerevoli ma anche per le recenti migliorie: nuovo look, aree riservate per la tintarella e campi da beach volley.

Il Lido si trova in Piazzale Lotto 15, fermata M1 e M5 Lotto Fieramilanocity.

ARGELATI

Tra le migliori piscine all’aperto in città, la piscina Argelati si guadagna un posto per meriti storici. Inaugurata nel 1962 a due passi da Porta Genova, infatti, è la prima piscina all’aperto della città.
Le due ampie vasche sono collocate su due livelli e immerse nel verde, mentre è disponibile anche un solarium di circa 500 metri quadri.

Situata tra il cuore dei Navigli e il quartiere Tortona, la piscina Argelati è ricca di eventi per tutto il periodo estivo.

L’Argelati si trova in via Segantini 6, non lontana dal nostro Pioppette Apartment.

ROMANO

La Giulio Romano, costruita nel 1929 da Luigi Secchi e nota anche come “Ponzio”, è insieme ai Bagni misteriosi la location più affascinante e pittoresca della città.

Oltre al verde e alla facciata dell’edificio in stile razionalista, impressionano soprattutto le dimensioni: 4000 metri quadri di vasca, con una capienza di 2000 persone.

La Giulio Romano si trova in via Ampère 20, fermata M2 Piola.

SANT’ABBONDIO

La piscina Sant’Abbondio, recentemente ristrutturata dopo un’attività ultratrentennale, dispone di una vasca interna e una esterna, oltre a un ampio giardino per dedicarsi all’abbronzatura e al dolce far nulla.

Da segnalare la disponibilità di palestra, campi da beach volley e calcetto, oltre a corsi di Acquafitness per tutte le età.

La Sant’Abbondio si trova in via Sant’Abbondio 12, fermata M2 Abbiategrasso.

Con queste piscine, affrontare l’estate in città sarà decisamente più semplice. Siete pronti a godervi un assaggio di “mare urbano”?

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

Share: