6 Settembre, 2018

Starbucks a Milano

Ph https://www.starbucksreserve.com/it-it/locations/milano/

Se siete in cerca di qualche posticino interessante in città dove bere un caffè e sentirvi internazionali, lo storico ex palazzo delle Poste di Piazza Cordusio, oggi è diventato un punto di ritrovo per milanesi e turisti, grazie alla nuova apertura del primo Starbucks Reserve italiano.

La Roastery è un vero e proprio omaggio alla città di Milano per volontà del fondatore Howard Schultz il quale esattamente 35 anni fa, proprio dopo un viaggio a Milano, decise di dare vita al fenomeno Starbucks in tutto il resto del mondo.

Nella Starbucks Reserve di Piazza Cordusio non troverete però il famoso Frappuccino o il dolcissimo Caramel Macchiato, bensì trenta caffè provenienti da tutto il mondo i cui chicchi di Arabica vengono tostati direttamente nella tostatrice Scolari posta nel cuore dello store.

Oltre a degustare qualità di caffè provenienti da diverse zone del mondo, potrete sorprendervi ammirando i molteplici modi di estrazione del caffè: dal metodo quasi scientifico del Siphon, al filtraggio sottovuoto del Clower Brewed e molti altri effetti “speciali”.

Nei 2300 metri quadri di questo splendido Starbucks oltre alla torrefazione e al bar, potrete trovare  uno spazio per fare l’aperitivo e degustare le prelibatezze del forno Princi.

Se state soggiornando presso i nostri Brera Apartments o se avete in programma una tappa in città per lavoro o per svago, vi suggeriamo di provare la nuova Roastery in Piazza Cordusio a Milano.

Share: