Ph (Milan) by Mohammed Zar Via Pexels / Ph (Florence) by Radubradu Via Pexels
La prima esperienza milanese di albergo diffuso, Brera Apartments, pioniera degli affitti brevi nel centro del capoluogo lombardo, è stata acquisita dalla fiorentina Etesian S.p.A., società tra le più riconosciute e performanti nel panorama del vacation rental.
Con oltre 200 immobili gestiti nel cuore di Firenze – nella top tre tra le città italiane preferite dai turisti nel 2023 – Etesian si è affermata, in poco più di 10 anni dalla sua fondazione, come punto di riferimento nella gestione di appartamenti turistici, passando dall’attività di consulenza per i property manager a quella di fornitore diretto di servizi di gestione per i proprietari attraverso il brand Mamo Florence.
Con numeri più che mai eloquenti – oltre 40.000 notti vendute e 60.000 turisti accolti e ospitati nelle strutture del gruppo solo nell’anno appena concluso – Etesian S.p.A., che ha chiuso il 2023 con un fatturato di 7.4 milioni di euro, persegue la già ben avviata strategia di crescita puntando a gestire, col rilevamento di Brera Apartments, quasi 300 abitazioni tra le città di Firenze e Milano.
Accuratezza, trasparenza e valorizzazione degli immobili sono solo alcuni dei valori aziendali condivisi dalla società toscana col gruppo lombardo: entrambi hanno trasformato il concetto di affitto breve in una vera e propria “esperienza di soggiorno” tailor made.
Con l’acquisizione di Brera Apartments e l’ampliamento della propria expertise e portfolio, Etesian S.p.A. – guidata da Alvise Vigilante, amministratore delegato del gruppo – si impegna nel consolidamento di questa mission.
Lo fa forte di un team di comprovata esperienza e dall’approccio olistico, capace di integrare la gestione immobiliare con l’accoglienza turistica. Per offrire agli ospiti, come ai proprietari degli immobili in affitto, un trattamento sempre più completo, personalizzato e soddisfacente in due città simbolo dell’italianità nel mondo: Milano e Firenze.